Rimedio Naturale

10 benefici del succo di carota che ti lasceranno a bocca aperta

1 Marzo 2019 in Prodotti naturali

La carota è uno degli ortaggi più usati e apprezzati in cucina. Ricchissima di nutrienti, è un alimento nutritivo che contiene decine di vitamine, minerali, antiossidanti e altre sostanze benefiche per la nostra salute.

Sono numerosi i benefici della carota per la nostra salute. Berne il suo succo ogni giorno ci aiuta a godere delle sue proprietà e a vivere meglio. Di seguito ti elenchiamo 10 benefici del succo di carota.

Protegge la vista. La carota contiene beta-caroteni, luteina e zeaxantina che proteggono la salute oculare. La carenza di queste sostanze aumenta il rischio di problemi come cecità e degenerazione maculare.

Aumenta le difese. Il succo di carota aiuta ad evitare i danni dei radicali liberi e dei batteri dannosi, rinforzando il sistema immunitario grazie ai beta-caroteni, alla vitamina C e al licopene.

Digestione. Il succo di carota favorisce l’assorbimento dei nutrienti nel tratto digestivo. La fibra della carota aiuta a regolare il transito intestinale e a prevenire la stitichezza.

Previene ictus e infarto. L’ictus e le malattie cardiache possono essere prevenute col consumo quotidiano di succo di carota. I nutrienti del succo combattono contro i radicali liberi responsabili dello stress ossidativo che scatena queste condizioni.

Abbassa il colesterolo. Gli antiossidanti e il potassio del succo di carota aiutano ad abbassare il colesterolo cattivo, migliorando la capacità del corpo di digerire i grassi.

Regola gli zuccheri nel sangue. I carotenoidi, il magnesio e il manganese del succo di carota aiutano a regolare i livelli di zucchero nel sangue e ad aumentare l’insulina nell’organismo.

Previene il cancro. La vitamina A di origine vegetale aiuta a difendere il corpo dalle cellule tumorali. Inoltre, il succo di carota contiene antiossidanti che combattono contro lo stress ossidativo dei radicali liberi.

Protegge la salute orale. Il succo di carota combatte i batteri e le tossine nella cavità orale, prevenendo la carie e le infiammazioni delle gengive.

Migliora aspetto e salute della pelle. I beta-caroteni della carota combattono infezioni e infiammazioni della pelle. La vitamina C, invece, favorisce la cura di ferite, acne ed eruzioni.

Protegge il cervello. Il succo di carota combatte contro lo stress ossidativo dei radicali liberi, responsabile della comparsa di condizioni come demenza senile e Alzheimer.

Condividi l'articolo:
62

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Commenti dei lettori

  1. Leonello Nobile dice:

    Stupende notizie ,non Vi conoscevo,adesso sonol lieto di seguire la Vostra rubrica.

Aggiungi un commento