Rimedio Naturale

10 piante che portano energia positiva, salute e fortuna nella nostra casa

15 novembre 2017 in Casa

E’ una pratica antichissima, che ha origine in Cina ma è oggi molto seguita in tutto il mondo: il Feng Shui, che consiste nel posizionamento di oggetti per favorire il flusso di energia positiva, prevede anche l’uso delle piante per fare la differenza.

Ma non finisce qui: la NASA ha dimostrato e suggerito l’uso di determinate piante che possono purificare l’aria di casa, eliminando tossine e sostanze chimiche. Di seguito ti suggeriamo quali piante, e come posizionarle.

Spatafillo. E’ una pianta capace di generare vibrazioni positive, ma anche di purificare l’aria e neutralizzare sostanze nocive. La pianta cresce bene nelle aree più ombreggiate della casa, ed è ideale per uffici o camere da letto.

Palme. Le varietà più piccole sono l’ideale per dare un tocco tropicale alla casa, ma in pochi sanno che sono davvero efficaci nell’eliminare lo xilene e il formaldeide dall’aria.

Rosmarino. Usata sopratutto in cucina, la pianta del rosmarino ha eccellenti proprietà capaci di purificare l’aria da tossine nocive. L’aroma del rosmarino può migliorare la memoria e alleviare l’insonnia.

Orchidee. Sono tra i fiori più eleganti e ricercati, rilasciano molto ossigeno sopratutto durante le ore notturne. Le orchidee hanno un aroma che migliora l’umore in pochi secondi.

Lucky Bamboo. Il suo nome scientifico è Dracaena braunii, e viene commercializzata come portatrice di fortuna e prosperità secondo la cultura asiatica.



Albero di giada. E’ una pianta succulenta definita anche “albero del denaro” proprio perché si crede che possa attrarre ricchezza e prosperità. Ha bisogno di poca acqua e ha un aspetto gradevole.

Ficus Benjamin. E’ abbastanza grande, e può purificare molta aria.

Violetta africana. Secondo i principi tradizionali del feng shui, ogni casa ha un angolo capace di attrarre prosperità, che coincide col punto più a sud-est della casa. Mettere una violetta africana in questo punto può attrarre ancora più energia.

Edera comune. Secondo la tradizione cinese, ha la capacità di bloccare le energie negative. E’ anche ottima per purificare l’aria di casa.

Agrumi. Se messi in cucina, questi alberelli sono particolarmente utili per attrarre abbondanza e ricchezza.

Condividi l'articolo:
424

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento