Rimedio Naturale

3 grassi che accelerano la perdita di peso

14 maggio 2018 in Diete

Moltissime persone che si trovano a dieta non riescono ad ottenere i risultati desiderati. Per quanto possa sembrare strano, una delle ragioni potrebbe essere dovuta proprio alla carenza di qualsiasi tipo di grasso dalla dieta. Il grasso è fondamentale per il nostro organismo: nonostante il suo eccesso faccia male, le giuste quantità aiutano ad alleviare i dolori articolari e combattere la stanchezza.

Di seguito ti elenchiamo 3 grassi alimentari che possono essere aggiunti ad una dieta. Si tratta di 3 alimenti ricchi di grassi sani, che aiutano ad integrare le giuste quantità di grassi alla dieta senza accumulare peso.

Latte di cocco. Aggiungerlo al caffè ci permette di aggiungere alla dieta una dose di acidi grassi di catena media, fondamentali per attivare la tiroide e favorire la produzione di ormoni che bruciano il grasso e accelerano il metabolismo.

Avocado. Contiene acidi grassi omega 9 che aiutano il fegato a processare più efficacemente il grasso. La dose consigliata è mezzo avocado al giorno: attenzione a non esagerare.

Semi di lino. Aggiungere una porzione di semi di lino ad un pasto ci aiuta ad includere nella dieta dei grassi sani che aiutano a perdere qualche chilo di troppo.

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento