Rimedio Naturale

3 infusi che bruciano il grasso ed eliminano i liquidi in eccesso

12 giugno 2018 in Altre malattie e rimedi, Prodotti naturali

Quella di dimagrire è una delle preoccupazioni estetiche più comuni della nostra società: esistono una moltitudine di diete per ottenere questo obiettivo, ma spesso l’impazienza di dimagrire in poco tempo ci fa cadere in situazioni che mettono a rischio la nostra salute.

Ogni corpo è diverso, e ciascuno ha bisogno di una dieta più o meno specifica per perdere i chili in eccesso. Di seguito ti elenchiamo degli infusi che, se abbinati ad una dieta sana, ci aiutano a dimagrire bruciando più grasso e smaltendo liquidi in eccesso.

Infuso di finocchio. E’ una pianta con grandi proprietà digestive e diuretiche. Aiuta a migliorare la digestione, combattere la ritenzione di liquidi e attivare il metabolismo. Porta ad ebollizione un pugno di semi di finocchio, poi fai raffreddare, filtra e bevi. Usa solo miele per addolcire, e bevi 2 o 3 volte al giorno.

Infuso di dente di leone. Chiamata anche tarassaco, questa pianta ha eccellenti proprietà diuretiche, aiuta a migliorare la circolazione e protegge reni e fegato. Porta ad ebollizione 250 ml d’acqua, poi versa un pugno di foglie o radice di dente di leone e fai bollire per un minuto. Fai riposare, filtra e bevi prima dei pasti.

Infuso di alloro. Si prepara allo stesso modo degli infusi precedenti, e ci aiuta a combattere la ritenzione di liquidi e favorire lo smaltimento del grasso.

Condividi l'articolo:
192

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento