4 alimenti che riducono il grasso addominale

Di - Redazione - 20 Gennaio 2017 in Diete

Decine di studi hanno dimostrato che perdere un po’ di grasso addominale può ridurre il rischio di malattie cardiache del 72%, così come il rischio di diabete, ipertensione, ictus e demenza senile del 50%. A differenza del grasso che si accumula in altre parti del corpo, quello addominale attiva infiammazioni molto dannose. Di seguito ti suggeriamo 4 alimenti che fanno dimagrire e riducono la cellulite.

Orzo. 600 grammi a settimana possono aiutarci a perdere peso attivando la produzione di lipasi, un enzima che viene prodotto dal pancreas e brucia il grasso addominale. L’orzo contiene tre nutrienti (manganese, molibdeno e selenio) che sono particolarmente utili a tale scopo.

Frutti di bosco. Se i nostri livelli di cortisolo (un ormone dello stress) sono troppo alti, siamo più propensi ad accumulare grasso addominale. 100 grammi di frutti di bosco possono ridurre la produzione di cortisolo del 25% in 2 settimane, raddoppiando lo smaltimento del grasso addominale.

Tè verde. Sentire sonno dopo i pasti è un sintomo di livelli altalenanti di zuccheri nel sangue, che possono aumentare il grasso addominale. Quando il flusso sanguigno contiene più glucosio di quanto il tuo organismo ha bisogno, il fegato lo converte in grasso. Il tè verde contiene composti che bloccano l’assorbimento dello zucchero.

Ceci. Prima dei pasti, il nostro organismo produce un ormone chiamato grelina, e la produzione dovrebbe interrompersi quando la pancia è piena. Se questo sistema non funziona correttamente, il nostro stomaco produce grelina anche dopo i pasti, rendendoci più propensi ad accumulare grasso addominale. I ceci possono ridurre l’appetito grazie ad alcuni composti che bloccano la produzione di grelina dopo i pasti.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40