Rimedio Naturale

4 esercizi mirati per eliminare il grasso della schiena in pochi giorni

6 dicembre 2017 in Bellezza

Il grasso che si accumula sulla schiena è uno dei più difficili da eliminare, anche sotto un regime dietetico molto ristretto e ad un’attività fisica costante. Rinforzare i muscoli che si trovano sulla schiena è molto importante a tal proposito.

Gli esercizi che ti descriviamo di seguito agiscono direttamente sul grasso accumulato sulla schiena, favorendone la combustione e il rinforzamento dei muscoli sottostanti.

Una dieta ricca di grassi sani, e libera da zuccheri e carboidrati raffinati, è molto importante per impedire l’accumulo di grasso sulla schiena. Camminare spesso aiuta, e anche avere una routine di esercizi mirati come quelli che seguono.

Crunch a bicicletta. Sdraiati sulla schiena, con le mani dietro la testa. Solleva le gambe formando un angolo di 90°. Porta il ginocchio sinistro verso il petto, unendolo con il gomito destro, poi ripeti con gli altri lati. L’idea è quella di formare una bicicletta invisibile.

Plank. E’ un potente esercizio che fa lavorare quasi tutto il corpo, con un’enfasi particolare sulla schiena. Poggia tutto il corpo sui gomiti, formando un angolo di 90° con le braccia e mantenendo la schiena dritta. Mantieni la posizione per 1-3 minuti.

Plancia laterale. Sdraiati sul fianco, e poggiati sul braccio che deve formare un angolo di 90°. Solleva il corpo, con un’enfasi particolare sul bacino. Ritorna alla posizione iniziale e ripeti per 10 volte per lato.

Plancia con palla. La posizione è uguale a quella dell’esercizio plank, ma bisogna poggiare le gambe su una palla medica. Mantieni la posizione per 2 minuti.

Condividi l'articolo:
86

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento