Rimedio Naturale

4 integratori che danno energia e migliorano la salute

18 marzo 2017 in Altre malattie e rimedi

Se ti capita spesso di sentirti stanca/o, debole o di cattivo umore, probabilmente stai soffrendo di una carenza di qualche nutriente o vitamina. Di seguito ti suggeriamo 4 integratori che, oltre a dare energia, migliorano la salute. Ricorda di consultare un medico prima di cominciare ad assumere un integratore con regolarità.

5-MTHF. Il nostro organismo crea questo tipo di folato attraverso il cibo che consumiamo, ma molti di noi ne sono carenti. Stanchezza cronica, ansia, depressione ed emicrania sono i principali sintomi di questa carenza. Due studi suggeriscono che una dose da 1 mg di questo integratore può aumentare l’energia del 55%.

Vitamine del gruppo B. Possono eliminare la stanchezza in un mese, facendoci sentire più rilassati e calmi, secondo uno studio statunitense. Le vitamine del gruppo B danno energia al sistema nervoso centrale, riducendo la produzione di ormoni dello stress.

Rhodiola. Una dose giornaliera da 500 mg di questo fiore può eliminare la stanchezza in 10 giorni, secondo uno studio della Columbia University. Se preso durante una dieta libera da grassi, questo integratore può favorire la combustione del grasso.

CoQ10. Le nostre cellule producono il coenzima Q10, un composto che dà energia a cuore, muscoli e cellule cerebrali, ma i suoi livelli possono diminuire. Prendere un integratore da 100 mg al giorno può aiutare a mantenerne normali i livelli.

Vitamina C. E’ molto utile per combattere la depressione, e la sua carenza può provocare stanchezza cronica e tristezza. Si suggerisce di aumentare il consumo di cibi ricchi di questa vitamina.

Condividi l'articolo:
269

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento