Rimedio Naturale

4 integratori che regolano gli zuccheri nel sangue e fanno perdere molto peso

14 maggio 2018 in Diete

Una dieta sana, equilibrata, libera da grassi, cibi processati e carboidrati semplici ci aiuta a dimagrire, regolando gli zuccheri nel sangue e prevenendo malattie cardiache. Associare ad una dieta il consumo di determinati integratori ci aiuta ad ottimizzare i risultati. Di seguito ti elenchiamo 4 integratori che ci aiutano a perdere peso e a disintossicare l’organismo.

Olio di pesce. Ricco degli acidi grassi omega 3 più facilmente assimilabili dall’organismo, l’olio di pesce aiuta a curare le cellule danneggiate dagli alti livelli di zuccheri nel sangue, aiutandole a bruciare più glucosio per ottenere energia. Consulta un medico per verificare la necessità di prendere questo o altri integratori e stabilirne le dosi.

Vitamina D. Ha un’azione diretta sui geni che regolano sia gli zuccheri nel sangue che la produzione di insulina, un ormone che permette il deposito dell’eccesso di glucosio nel sangue sotto forma di grasso addominale.

Probiotici. Aumentano la presenza di batteri buoni nel tratto digestivo, fondamentali per regolare gli zuccheri nel sangue.

Cannella. Migliora il modo in cui l’organismo usa l’insulina, rendendo più semplice la trasformazione di zucchero in energia. E’ particolarmente utile per chi già soffre di diabete di tipo 2.

Consulta un medico prima di cominciare a prendere un qualsiasi integratore, per verificarne sia la necessità che le eventuali dosi.

Condividi l'articolo:
381

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento