Rimedio Naturale

4 rimedi contro colesterolo alto e ipertensione

8 gennaio 2017 in Prodotti naturali

Per godere di una buona salute è necessario avere livelli di colesterolo, trigliceridi e glucosio in regola, così come evitare ipertensione ed esposizione a germi e batteri. Per proteggere il corpo da queste condizioni è possibile affidarsi ai rimedi naturali, e di seguito te ne suggeriamo 4 che sono particolarmente efficaci.

Vitamina D e glucosio. Prendere una dose giornaliera da 420 IU di vitamina D3 per 12 mesi migliora la sensibilità all’insulina, riducendo i livello di zuccheri nel sangue e prevenendo il diabete di tipo 2. La vitamina D migliora le funzioni dell’ipotalamo, un’area del cervello che agisce sulla regolazione di glucosio nel sangue.

Flavonoidi e germi. Sono composti presenti in mele, mirtilli, agrumi, cipolle, lattuga e altri alimenti, e hanno una grande funzione antivirale che mantiene i germi dell’influenza e del raffreddore sotto controllo. E’ possibile trovare anche integratori di flavonoidi.

Spinaci e ipertensione. Tagliare il consumo di sale aiuta a prevenire l’ipertensione, ma anche il consumo di spinaci può essere molto utile. Sono ricchi di nitrati naturali, che aumentano la produzione di un composto che rende i vasi sanguigni più flessibili, migliorando la circolazione sanguigna.

Tè nero e colesterolo. Sostituire il caffè con il tè nero è un ottimo metodo per tenere i livelli di colesterolo sotto controllo. Questo gustoso tè è ricco di catechine, composti che bloccano l’assorbimento del colesterolo nell’intestino.

Condividi l'articolo:
146

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento