Rimedio Naturale

5 alimenti che attivano la combustione del grasso

19 maggio 2017 in Diete

Se stai cercando di perdere peso, e non vuoi affidarti ad una dieta ferrea, probabilmente ti farà piacere sapere che esistono degli alimenti che possono aiutarci a bruciare il grasso. Aggiungendo questi cibi alla nostra dieta è possibile favorire la perdita di peso.

Spinaci. Cotti o crudi, questi ortaggi possono favorire la perdita di peso grazie all’acido lipoico, che aiuta a trasportare lo zucchero nel sangue nelle cellule dove viene bruciato per ottenere energia, piuttosto che essere depositato sotto forma di grasso.

Pompelmo rosa. Mangiarne una piccola porzione ad ogni pasto ci aiuta a stimolare la perdita di grasso in eccesso. Questo agrume contiene un pigmento chiamato licopene che, assieme ad altri tre composti, blocca l’assorbimento del grasso e accelera il metabolismo.

Tonno. Mangiare 350 grammi di tonno a settimana ci aiuta a dimagrire migliorando l’abilità dell’organismo di usare la leptina, un ormone che riduce la fame tra un pasto e l’altro. Tale proprietà è dovuto agli omega 3 del tonno.

Yogurt. Una porzione di yogurt al giorno favorisce la combustione del grasso grazie ai batteri probiotici e alle proteine. Entrambi stimolano il fegato a bruciare più grasso corporeo per ottenere energia.

Avocado. Essendo ricco di omega 3, l’avocado porta le cellule a bruciare più grasso. Inoltre, questi grassi sani calmano la fame agendo direttamente sul cervello.

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