5 alimenti fondamentali per disintossicare il corpo

Di - Redazione - 12 Ottobre 2015 in Diete, Prodotti naturali

Mediante la disintossicazione del nostro corpo possiamo eliminare le sostanze tossiche da esso, mantenendo pulito l’organismo.

Al giorno d’oggi, il nostro corpo è esposto a numerose forme di contaminazione: elementi tossici dell’atmosfera, prodotti cosmetici, alimenti coltivati con pesticidi, eccetera. Il nostro organismo assimila ed accumula molto facilmente le sostanze tossiche, spesso essendo incapace di smaltirle.

Di seguito ti elenchiamo i 5 migliori alimenti per liberare il corpo da elementi nocivi e mantenerlo sano.

  1. Finocchio: Possiede effetti infiammatori e protegge fegato e colon. Del finocchio si può consumare tutto: semi (ottimi per il mal di stomaco), foglie e bulbi (ricchi di fibre, potassio e antiossidanti).
  2. Carciofi: Probabilmente fra i vegetali che posseggono più proprietà antiossidanti. I carciofi hanno la capacità di diminuire il colesterolo e alleviare i problemi gastrointestinali.
  3. Verze: Ricchissime di vitamine C, K ed A, regolano i livelli di colesterolo.
  4. Cavoli: Aiutano il fegato a disintossicare il sistema. Sono ricchi di vitamina K, vitamina C e vitamina A.
    Alcune ricerche hanno associato il consumo di cavoli alla prevenzione dello sviluppo del cancro.
  5. Barbabietole: Posseggono proprietà antinfiammatorie e anti-invecchiamento. Le betalaine, contenute nella barbabietola, aiutano il corpo ad autodisintossicarsi.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40