5 modi di allenare la mente per essere una persona positiva

Di - Redazione - 14 Febbraio 2017 in Psicologia

Il nostro cervello emette ogni giorno migliaia di pensieri, la maggior parte di loro negativi. La vita ci porta ad attraversare situazioni di stress e dolore, e spesso e molto difficile mantenere una mentalità positiva. Tuttavia, essere una persona positiva ci aiuta a restare sani e felici: di seguito ti spieghiamo come allenare la mente per essere una persona positiva.

Proteggiti. Le tua abitudini quotidiane hanno una grossa influenza sullo stile di vita e sulle funzioni del cervello. Mangiare cibo spazzatura troppo spesso, così come fumare, bere e condurre una vita sedentaria, contribuiscono in modo diretto al deterioramento dell’organismo in generale.
Cerca di condurre una vita sana, con un’alimentazione varia e corretta, attività fisica e il consumo abbondante di acqua: umore ed energia saranno più positivi.

Sii grato. Indipendentemente dalla gravità della situazione che stiamo attraversando, il cervello potrebbe tendere a concentrarsi sulle cose negative, senza riuscire a vedere gli aspetti positivi. Ogni mattina, al risveglio, fai un piccolo elenco di 3 cose per le quali ti senti davvero grato: la famiglia, il lavoro, la salute o qualsiasi altra cosa positiva nella tua vita. Quando ti senti giù, dai un’occhiata a questo elenco.

Dai. Aiutare gli altri aumenta anche il nostro umore, e ci fa vivere meglio. Volontariato, attività benefiche o anche aiutare un amico può fare la differenza e cambiare la tua energia. E’ uno dei principali trucchi per allenare il cervello ad essere una persona positiva.

Segui la tua passione. Non togliere importanza alle tue passioni: ti fanno stare meglio e contribuiscono alla tua salute mentale. Seguire le proprie passione è un ottimo metodo per avere una mentalità ottimista.

Trova equilibrio. Cerca di restare sempre nel tuo centro energetico: durante momenti monotoni o stressanti possiamo perdere l’equilibrio e sentirci male.
Sentirsi disorientati e scomodi è molto comune: basta dedicare un momento a te stesso per migliorare l’esito delle nostre decisioni e ritrovare l’equilibrio interno.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40