Rimedio Naturale

5 rimedi caraibici che funzionano davvero

18 marzo 2017 in Prodotti naturali

Per quanto possa sembrare strano, l’uso di erbe e piante per ottenere benefici di salute risale all’alba dei tempi: prima dell’avvento della medicina moderna, i nostri avi si basavano su rimedi naturali per risolvere i loro problemi di salute. Di seguito ti suggeriamo 5 rimedi naturali usati nei Caraibi.

Zucca amara. Chiamata anche ampalaya, è un ottimo rimedio per trattare il diabete. Secondo un recente studio, la zucca amara contiene una proteina che ha un’azione simile all’insulina, e migliora la tolleranza al glucosio riducendo i picchi di insulina. E’ possibile godere dei suoi benefici preparando un infuso o prendendo un integratore.

Zenzero. Può alleviare il dolore articolare bloccando la produzione di prostaglandine, acidi che scatenano il dolore. Lo zenzero può proteggere le cartilagini dalla rottura, e ridurre il gonfiore. Si suggerisce di includerlo nella propria dieta.

Fiori di ibisco. Usati tantissimo in Giamaica, possono abbassare il colesterolo e trattare l’ipertensione. Contiene numerosi nutrienti, tra i quali la vitamina C, e altri antiossidanti che possono rilassare i vasi sanguigni e ridurre il rischio di malattie cardiache.

Olio di cocco. Uno dei segreti delle donne dei Caraibi: questo olio è ricco di acidi grassi, composti antinfiammatori e acido laurico con grandi proprietà antibatteriche, che possono prevenire la caduta dei capelli. Agendo direttamente sullo scalpo, ed eliminando la forfora, l’olio di cocco crea un ambiente ideale per la ricrescita dei capelli.

Aloe vera. Anche se viene spesso usato per trattare condizioni della pelle, l’aloe vera ha tantissimi benefici anche per il nostro corpo. Se preso sotto forma di infuso può curare il tratto digestivo, prevenendo infiammazioni e favorendo l’espulsione di tossine. E’ particolarmente utile contro ulcere e colite.

Condividi l'articolo:
228

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento