Come preparare il rimedio analgesico naturale che blocca il dolore sul nascere

Di - Redazione - 22 Ottobre 2016 in Articolazioni, Infiammazioni

L’obiettivo degli analgesici è calmare o eliminare i dolori in qualsiasi parte del corpo, sopratutto della testa, dei muscoli e delle articolazioni. Esistono vari tipi di analgesici che possiamo comprare in farmacia. Tuttavia, c’è chi preferisce usare alternative naturali per evitare gli effetti secondari dei farmaci. Di seguito ti suggeriamo 5 ingredienti naturali con grandi proprietà analgesiche.

Menta. Il mentolo contenuto in questa pianta aromatica è molto efficace nell’alleviare il dolore, in particolare il mal di testa. Usa un gel a base di mentolo, e applicalo sul collo, dietro le orecchie e dietro la testa per sentire un sollievo quasi immediato. I mentolo aiuta a bloccare i segnali del dolore che partono dalle cellule nervose della colonna vertebrale.

5-rimedi-analgesiciAvena. E’ molto efficace nell’alleviare il prurito, sopratutto quello causato dalla pelle secca per via del freddo. Applicare una crema a base di avena può alleviare il prurito in pochi minuti. L’avena viene impiegata da secoli per ammorbidire la pelle: ha proprietà umettanti che nutrono la pelle, la idratano e riducono rossore e infiammazione.

Alcol denaturato. E’ un ottimo rimedio per eliminare la nausea. Basta inalarne l’aroma per 3 volte, e ripetere dopo circa 2 minuti, per sentire sollievo immediato. Inalare l’alcol non è pericoloso, e l’odore forte distrae il cervello dalla nausea, aiutando a rilassare i muscoli dello stomaco.

Mirtilli. Sono particolarmente efficaci contro il bruciore, il prurito e l’arrossamento degli occhi, sopratutto durante le ore di lavoro. Mangiare dei mirtilli (o prendere un integratore) può ridurre notevolmente questi fastidiosi sintomi. I mirtilli contengono antiossidanti capaci di rinforzare i capillari degli occhi, favorendo la circolazione del sangue.

Succo d’uva. E’ molto efficace nell’alleviare il dolore causato dall’artrite. Il succo d’uva (fresco e non industriale) contiene polifenoli, che aiutano la formazione di cartilagine favorendo l’assorbimento dei colpi fra le articolazioni.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40