5 succhi naturali per abbassare il colesterolo

Di - Redazione - 19 Maggio 2016 in Cuore

Il colesterolo è un lipido di cui il nostro corpo ha bisogno, in determinate quantità, per lavorare correttamente. Tuttavia, uno stile di vita sedentario e la cattiva alimentazione provocano un aumento dei livelli di colesterolo, esponendoci a moltissimi rischi di salute come cardiopatie, ictus e altri problemi.

Il colesterolo si trova in quasi tutto il nostro corpo, sopratutto nel sistema nervoso, pelle, muscoli, fegato, intestino e cuore. Il colesterolo “cattivo” è prodotto di una alimentazione ricca di cibi fritti, dolci, processati, grassi o insaccati. Il colesterolo “buono”, invece, si occupa di raccogliere il colesterolo cattivo dal sangue e trasportarlo fino al fegato per espellerlo.

succhi naturali colesteroloDi seguito ti suggeriamo le ricette di 5 succhi e frullati naturali per combattere l’eccesso di colesterolo cattivo.

1 – Succo di mela, prezzemolo e spinaci

Un potente succo per ridurre i livelli di colesterolo ed espellere il grasso in eccesso. Hai bisogno di: 4 mele, 1 tazza di foglie di spinaci crudi (circa 30 grammi) e un pugno di prezzemolo.

Frulla tutti gli ingredienti fra loro, assieme ad un bicchiere d’acqua. Bevi un bicchiere al giorno.

2 – Succo di cavolo e aglio

Entrambi gli ingredienti sono ricchissimi di benefici per la nostra salute. Hai bisogno di: 1/2 cavolo, 2 spicchi d’aglio, 120 ml d’acqua.

Macina l’aglio, poi frullalo assieme al cavolo e all’acqua. Bevi un bicchiere al giorno per abbassare il colesterolo. Non consumare per più di una settimana consecutiva.

3 – Succo di fragole e agrumi

Oltre ad essere gustosissimo, questo frullato è ottimo per abbassare i livelli di colesterolo e rinforzare il sistema immunitario. Hai bisogno di: 100 grammi di fragole fresche, 2 arance e 1 kiwi.

Spremi le arance, poi frulla assieme agli altri ingredienti. Bevi una volta al giorno per almeno 2 settimane.

4 – Succo di carota, prezzemolo e spinaci

I succhi verdi sono ricchissimi di benefici. Hai bisogno di: 4 carote, 3 rametti di prezzemolo e 2 foglie di spinaci. Frulla tutti gli ingredienti fra loro.

Bevi ogni mattina a stomaco vuoto e dopo ciascun pasto per 15 giorni consecutivi.

5 – Succo di limone, prezzemolo e bicarbonato

Una potente bevanda capace di abbassare il colesterolo e darci tantissime sostanze nutritive. Hai bisogno di: 2 litri d’acqua, 3 gambi di prezzemolo, 3 limoni, bicarbonato di sodio.

Pulisci bene la buccia del limone con il bicarbonato, poi fai bollire l’acqua e, una volta fatta raffreddare, versa i limoni tagliati a fette e il prezzemolo. Conserva in frigo per un giorno, poi filtra e bevine 120 ml al giorno.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40