Rimedio Naturale

6 esercizi mirati per scolpire i glutei

16 luglio 2017 in Bellezza

Se stai cercando di tonificare il corpo, questi esercizi mirati per scolpire i glutei faranno al caso tuo. Non è necessario andare in palestra, bastano 20 minuti a casa per scolpire i glutei e ottenere risultati soddisfacenti in pochi giorni. Di seguito ti elenchiamo i 6 esercizi mirati.

Squat. Uno degli esercizi basici per scolpire i glutei. Parti da una posizione eretta, porta le gambe parallele alla stessa larghezza delle spalle. Abbassati col petto eretto e il viso rivolto in avanti, senza piegare la schiena, come se ti stessi sedendo. Raggiungi una posizione a 90° con le gambe, poi torna alla posizione iniziale.

Affondo. Esegui un passo in avanti col piede destro, poi piega la gamba sinistra in basso fino a formare un angolo retto. Fermati a qualche centimetro dal suolo, poi torna alla posizione iniziale.

Ponte. Sdraiati a pancia in su, alza il busto poggiando le mani sul pavimento e mantenendo la posizione per due secondi. Scendi e ripeti. Non poggiare il sedere a terra per riposare.

Step. Un esercizio semplice, e molto efficace. Per metterlo in pratica hai bisogno di semplici scale, non è necessario un attrezzo step da palestra. Se vuoi aumentare la difficoltà, prova con una sedia o aggiungi del peso.

Jumping jack. Tieni piedi uniti con le gambe distese e le braccia lungo i fianchi. Effettua un salto, aprendo le gambe mentre porti le braccia sulla testa. Torna alla posizione iniziale e ripeti.

High knees. L’esercizio è simile alla corsa, anche se non ci si muove dal proprio posto. Cerca di portare le gambe in alto.

Condividi l'articolo:
683

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento