Rimedio Naturale

6 passi per combattere le rughe in modo naturale

11 gennaio 2017 in Bellezza

Col passare degli anni, collagene ed elastina tendono a diminuire rendendo la pelle meno flessibile e più propensa alla formazione delle rughe. Altri fattori come gesti ripetitivi, scarsa protezione della pelle e abitudini nocive come il fumo o l’abuso di prodotti cosmetici, possono aumentare ed accelerare l’invecchiamento della pelle.

Di seguito ti suggeriamo 6 passi per prevenire e combattere le rughe in modo naturale, migliorando l’aspetto della pelle ed evitandoci di sottoporci a trattamento costosi e pieni di effetti collaterali.

  1. Aggiungi alla dieta alimenti buoni per la pelle, ricchi di vitamine, nutrienti ed antiossidanti: si consigliano frutta e verdura. Bere almeno 8 bicchieri d’acqua al giorno per mantenere la pelle idratata. Eliminare il fumo (che favorisce la formazione di radicali liberi) e l’esposizione prolungata al sole.
  2. L’olio d’oliva è uno dei migliori rimedi naturali per combattere le rughe, e ha moltissimi benefici per la nostra pelle: è idratante e ricco di grassi essenziali. Puoi usarlo per rimuovere il trucco.
  3. Anche l’olio di mandorle è particolarmente efficace: idratante e ricco di nutrienti e vitamine davvero utili per la salute e l’aspetto della nostra pelle. Anche in questo caso, si consiglia di usarlo per rimuovere il trucco.
  4. L’aloe vera è uno dei maggiori alleati naturali della nostra pelle: agisce da rigeneratore naturale e aiuta ad eliminare macchie, cicatrici e migliorare l’aspetto di tutta la cute. Applica direttamente il gel di aloe vera sulla pelle.
  5. L’albume d’uovo è un’altra alternativa naturale alle creme per le rughe, e ha un effetto “lifting” quasi istantaneo. Applicalo sul viso per 20 minuti, poi risciacqua con acqua fredda.
  6. Vari alimenti ricchi di vitamina E, nutrienti e antiossidanti come carota, avocado, cetriolo e miele, vengono impiegati in creme e trattamenti cosmetici per la pelle. Se ne consiglia l’uso.
Condividi l'articolo:
165

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento