Come chiudere i pori del viso e dire addio ai punti neri con 2 ingredienti naturali

Di - Redazione - 10 Ottobre 2016 in Bellezza

Quando si parla di protezione della pelle, cerchiamo di fare tutto il possibile per farle mantenere un aspetto giovane e impeccabile, senza rughe, macchie o punti neri. Tuttavia, spesso è molto difficile ottenere questi risultati a causa dell’alimentazione, della predisposizione ma anche degli agenti esterni. La pelle grassa è senza dubbio una delle più problematiche, in quanto spessa presenta pori grandi e visibili.

Chi ha questo problema sa bene quanto sia difficile da risolvere, e spesso i prodotti cosmetici oltre ad essere costosi sono inefficaci. Tuttavia, esistono rimedi naturali che possono dare risultati davvero soddisfacenti, sono economici e offrono un’alternativa più che valida e sana ai prodotti industriali.

Acqua e bicarbonato di sodio. Mescola due cucchiai di bicarbonato di sodio e due cucchiai d’acqua, mescolando bene. Applica sul viso e fai agire per 15 minuti, prima di risciacquare con abbondante acqua fredda.

Succo di pomodoro e limone. Mescola due cucchiai di succo di pomodoro con 2-4 gocce di succo di limone e applica sul viso, aiutandoti con un batuffolo di cotone. Fai agire per 15 minuti, poi risciacqua con acqua fredda. L’acido del limone aiuta ad eliminare l’eccesso di grasso, mentre il succo di pomodoro favorisce la chiusura dei pori.

Limone e succo di ananas. Spremi mezzo limone, e mescolalo con 100 ml di succo d’ananas, mescola e applicalo sul viso con un batuffolo di cotone. Copri il viso con un panno, e fai agire per 5 minuti. Risciacqua con acqua fredda. L’ananas contiene enzimi che puliscono la pelle, mentre il limone elimina l’eccesso di grasso.

Cetriolo, limone e acqua di rose. Sbuccia e macina un cetriolo, poi aggiungi un cucchiaino di acqua di rose e qualche goccia di succo di limone, mescolando bene. Applica sul viso, poi coprilo con un panno per 10-15 minuti. Risciacqua con abbondante acqua fredda.

Albume d’uovo e succo di limone. Una maschera molto nota e semplice: mescola 2 albumi d’uovo con qualche goccia di succo di limone, applica sul viso e fai agire per 15 minuti prima di risciacquare con acqua fredda. Si tratta di una maschera eccellente per eliminare le cellule morte e l’eccesso di grasso.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40