7 frutti che possono aumentare i livelli di ferro

Di - Redazione - 6 Settembre 2017 in Altre malattie e rimedi

Quando i livelli di ferro nel corpo si abbassano, i globuli rossi non riescono a produrre emoglobina a sufficienza, provocando stanchezza e anemia. Il nostro corpo ha bisogno di un costante apporto di ferro per funzionare correttamente. Di seguito ti elenchiamo i frutti più ricchi di tale minerale.

Datteri. Frutto molto dolce, è ricco di nutrienti e di ferro. Se presi a colazione, sono molto utili per cominciare la giornata evitando di soffrire una carenza di questo minerale. Puoi usarlo anche come ingrediente di numerose preparazioni.

Albicocche. Ricche di proteine, carboidrati, vitamina A e ferro, sono versatili e molto benefici per la salute.

Fichi. Si possono mangiare freschi o secchi, ma nei secondi le loro qualità nutrizionali sono quasi doppie. Sono una eccellente fonte di ferro, e andrebbero mangiati con frequenza.

Uva passa. Spesso consigliata a chi soffre di anemia, è ricchissima di ferro. Si consiglia di mangiarla cruda, anche a colazione.

Pomodori secchi. Una porzione contiene circa 9,1 milligrammi di ferro. I pomodori secchi sono ottimi per chi soffre di anemia.

Prugne secche. Possono essere mangiate a colazione, aggiunte a frullati, cereali o frutta, e sono una eccellente fonte di ferro.

Melograni. Ottimi per favorire la circolazione, i melograni possono essere utili anche contro anemia e carenza di ferro.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40