Rimedio Naturale

7 metodi naturali per allontanare ragni e altri insetti per sempre

8 Lug 2018 in Casa

Quando i ragni entrano nelle nostre case diventano una vera e propria croce: difficili da tenere lontani, spesso ci portano all’acquisto di prodotti chimici che, seppur efficaci, ci espongono a sostanze che sono tossiche anche per noi. Di seguito ti elenchiamo alcuni metodi naturali per allontanare i ragni per sempre.

Olio di menta. Gli aromi forti sono ripugnanti per i ragni. Proprio per questo motivo 15-20 gocce di olio essenziale di menta, versati in una bottiglietta con diffusore spray piena d’acqua, bastano per tenere alla larga questi fastidiosi insetti.

Aglio. Macina 10 spicchi d’aglio fino a ridurli in poltiglia, poi mettili in una bottiglietta piena d’acqua e fai macerare per qualche giorno. Spruzza la soluzione nei punti di ingresso dei ragni.

Buccia d’arancia. Anche se per noi l’aroma degli agrumi è molto piacevole, non lo è di certo per i ragni. Metti qualche buccia in dell’acqua bollente e lascia raffreddare per tutta la notte. Spruzza il giorno dopo nei punti della casa in cui nidificano i ragni.

Aceto. L’aroma di questo comune ingrediente è molto fastidioso per i ragni, che spariranno dopo qualche ora dalla sua applicazione.

Gatti. Può sembrare strano, ma la presenza di gatti è molto utile per allontanare questo e altri tipi di insetti.

Piante. Citronella, verbena odorosa, melissa, eucalipto e menta sono tutte piante molto utili per tenere i ragni alla larga.

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento