Rimedio Naturale

8 incredibili benefici dell’olio di cocco per la salute

9 Febbraio 2019 in Prodotti naturali

L’olio di cocco sta riscuotendo un enorme successo negli ultimi anni, grazie ai numerosi studi che confermano e dimostrano i suoi eccellenti benefici per la nostra salute. Originario dei paesi tropicali, l’olio di cocco può essere usato per prevenire e trattare varie condizioni di salute.

E’ ricco di trigliceridi a catena media, acidi grassi che si trovano anche nello yogurt e che, a differenza di altri grassi, vengono bruciati velocemente e danno energia. L’olio di cocco contiene anche acido laurico e caprilico, che combattono virus e batteri, così come vitamine E, K e ferro.

Tiroide. I primi fattori ad incidere negativamente alla tiroide sono problemi di infiammazione e del sistema immunitario. L’olio di cocco aiuta a regolare il sistema immunitario e ad alleviare le infiammazioni, stimolando e attivando la tiroide.

Infezioni da lieviti. Gli acidi laurico e caprilico dell’olio di cocco combattono e curano le infezioni da lieviti. Gli acidi grassi a catena media sono efficaci contro virus e batteri.

Metabolismo. Gli stessi acidi grassi aiutano ad aumentare le quantità di grasso che vengono bruciate nel corpo, accelerando il metabolismo e rendendolo più efficace.

Eczema. L’olio di cocco biologico può alleviare condizioni come eczema e dermatite, grazie alle sue proprietà idratanti e ai nutrienti che penetrano a fondo nella pelle.

Allergia. L’olio di cocco può essere molto utile per chi soffre di allergia o infezioni dei seni. Ha proprietà antibiotiche naturali che aiutano ad alleviare queste condizioni. Per godere i suoi benefici usalo per sciacquare il naso assieme ad acqua e bicarbonato di sodio.

Costipazione. Essendo ricco di fibra, l’olio di cocco è uno dei migliori rimedio naturali contro la stitichezza. Mescola mezzo cucchiaio di olio di cocco con dell’acqua e bevi 30 minuti prima dei pasti.

Acne. L’acne è causata da infezioni batteriche sulla pelle. L’olio di cocco ha proprietà antimicrobiche e antinfiammatorie che ci aiutano a combattere l’acne e a prevenirla.

Scottature solari. La nostra dieta può avere un effetto sorprendente sulla possibilità di scottarsi al sole. Una dieta di grassi sani, come quelli dell’olio di cocco, aiutano a prevenire le scottature solari.

Condividi l'articolo:
362

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento