Come usare la curcuma per eliminare rughe, macchie della pelle e acne in pochi giorni

Di - Redazione - 20 Gennaio 2018 in Bellezza, Prodotti naturali

La curcuma è un segreto di bellezza molto antico delle donne indiane, sopratutto le future spose. Viene usato da secoli per eliminare macchie della pelle, acne, rughe e dare alla pelle un aspetto radiante. Responsabile di tali benefici è la curcumina, un composto antisettico e antiossidante che può rivoluzionare il nostro aspetto.

Macchie della pelle. L’eccesso di produzione di melanina può causare punti neri e macchie della pelle. La curcumina può ridurre i punti neri e schiarire la pelle. Per preparare il rimedio hai bisogno di un cucchiaio di curcuma in polvere e un cucchiaino di miele. Mescola bene i due ingredienti, poi applica il rimedio direttamente sulla pelle e fai agire per 20 minuti prima di risciacquare e applicare una crema idratante. Applica una volta al giorno.

Acne. La curcuma, abbinata all’acqua di rose, può essere un eccellente rimedio contro l’acne. La spezia possiede proprietà antimicrobiche e antinfiammatorie, ed è capace di assorbire l’eccesso di sebo, mentre l’acqua di rose regola il pH della pelle.

Mescola 1 cucchiaio di curcuma in polvere con 2 cucchiai di farina di ceci e acqua di rose quanto basta fino ad ottenere un rimedio dalla consistenza cremosa. Applica su tutto il viso e fai agire per almeno 15 minuti, poi risciacqua con abbondante acqua fredda e usa una crema idratante. Applica 2 volte a settimana per circa 3 settimane.

Rughe. Gli antiossidanti della curcuma proteggono la pelle dai danni dei radicali liberi e riducono i sintomi dell’invecchiamento. Versa un pizzico di curcuma in polvere su un cucchiaio di yogurt, e mescola bene. Applica direttamente sulle rughe per 20 minuti, poi risciacqua bene. Applica 2 o 3 volte a settimana.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40