Come abbinare bicarbonato di sodio e limone per ottenere decine di benefici di salute

Di - Redazione - 24 Settembre 2018 in Prodotti naturali

Il bicarbonato di sodio è un prodotto che viene usato in cucina, per la cura del corpo, per la salute, per le pulizie domestiche o anche per il giardino. E’ un prodotto naturale, che non ha alcun additivo e, se usato correttamente, offre tanti benefici per la nostra salute.

In questo articolo ti elenchiamo i benefici dell’abbinare bicarbonato di sodio e succo di limone, entrambi ingredienti ricchi di benefici e utili per la salute. Attenzione: non si tratta certamente di una pozione capace di curare tutto.

Alcalinizzante. Questo abbinamento ha la capacità di alcalinizzare l’organismo e combattere l’acidosi che si scatena quando i reni non riescono ad eliminare una parte degli acidi dal corpo. Inoltre, questo rimedio disintossica e aiuta a perdere peso.

Digestivo. Bicarbonato e limone aiutano lo stomaco e tutto il sistema digestivo a funzionare meglio. Hanno entrambi la capacità di alleviare l’acidità neutralizzando l’acido. Inoltre, combattono la formazione di gas intestinali.

Depurativo. Questo rimedio aiuta a depurare il fegato, è antiossidante e ricco di vitamina C e potassio.

Regolatore. Bere acqua minerale arricchita con bicarbonato di sodio e succo di limone aiuta a regolare i livelli di colesterolo cattivo, proteggendo il cuore.

Per preparare il rimedio a base di bicarbonato di sodio e limone versa un cucchiaino di bicarbonato e uno di succo di limone in un bicchiere d’acqua minerale. Bevi sempre a stomaco vuoto e mai per più di 10 giorni di seguito.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40