5 metodi naturali contro l’invecchiamento della pelle

Di - Redazione - 25 Settembre 2016 in Bellezza

Proteggere e dare alla pelle un aspetto giovane è un ottimo modo per prevenirne l’invecchiamento. Cattive abitudini alimentari, così come il fumo e l’esposizione al sole, possono anticipare la comparsa di rughe e macchie sulla pelle del viso. Di seguito ti elenchiamo qualche suggerimento per prevenire l’invecchiamento della pelle, e proteggerla.

Patate dolci. Il consumo di questo ortaggio è molto efficace nel ridurre le linee di espressione e dare lucentezza alla pelle in 6 settimane, secondo uno studio britannico. Le patate dolci sono la prima risorsa naturale di beta-carotene, una sostanza nutritiva molto utile per la salute della pelle. Le patate dolci sono efficaci anche contro l’ipertensione.

invecchiamento-della-pelleVerdura a foglia verde scuro. Alcuni composti presenti in questo tipo di verdure riducono il rischio di scottature solari, rendendo la pelle più resistente. Lo dimostra uno studio dell’Università dell’Arizona, secondo cui il consumo di 200 grammi di queste verdure al giorno riduce del 50% il rischio di cancro della pelle.

Uova. Mangiare 1 o 2 uova al giorno può ridurre del 32% le linee di espressione, secondo uno studio della Yale University (Stati Uniti). La luteina e la zeaxantina, due antiossidanti presenti nel tuorlo delle uova, combattono contro i radicali liberi rendendo più forti le cellule della pelle, riparando quelle danneggiate.

Acido gamma-linoleico. E’ un acido grasso che si trova nei semi di borragine e nell’olio di enotera ed è molto efficace nel darci una pelle morbida e senza rughe. Secondo un recente studio, il consumo giornaliero di 1000 mg di olio di borragine, o di 2600 mg di olio di enotera, riduce le rughe dando alla pelle lucentezza.

Respirazione profonda. Puoi comparire di almeno 2 decadi più giovane in 2 mesi semplicemente respirando profondamente per due minuti ogni ora. Questa tecnica riduce la produzione di ormoni che danneggiano la pelle, causata perlopiù da stress: lo dice una ricerca dell’Università di Harvard.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40