Il frullato che allevia le infiammazioni della tiroide e fa perdere peso

Di - Redazione - 3 Dicembre 2016 in Tiroide

La tiroide è una ghiandola che si trova nel collo e che svolge un ruolo importantissimo e determinante per la nostra salute, peso incluso. La tiroide agisce come un termostato per il nostro metabolismo, e determina la velocità e il calore con cui ciascuna cellula brucia le calorie. Inoltre, la tiroide ha un grande impatto sugli ormoni della fame e quelli del grasso addominale.

Il frullato che di descriviamo di seguito è stato ideato dalla dottoressa Ridha Arem, una nota nutrizionista, e promette proteggere la tiroide dalle infiammazioni garantendone un funzionamento impeccabile. Di seguito trovi la ricetta.

frullato-per-la-tiroideHai bisogno di: 4 fragole, mezzo pompelmo tagliato a pezzi, il succo di mezzo limone, 2 gambi di sedano, 200 grammi di spinaci, 1 spicchio d’aglio e 25 grammi di prezzemolo. Frulla tutti gli ingredienti fra loro, fino ad ottenere una bevanda omogenea.

Oltre ai grandiosi benefici per la tiroide, questo frullato offre tantissimi altri benefici per la nostra salute:

  • le fragole posseggono molti antiossidanti, che possono ridurre del 25% il rischio di ammalarsi di Parkinson;
  • il pompelmo contiene acidi che possono ridurre il colesterolo del 20%;
  • il sedano contiene amminoacidi e vitamine che aiutano a idratare il corpo;
  • gli spinaci ci aiutano a proteggere il cuore;
  • l’aglio possiede grandi proprietà analgesiche.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40