Rimedio Naturale

Aceto: ecco come usarlo per far sparire i funghi dei piedi per sempre

13 maggio 2018 in Infezioni

L’aceto è uno di quegli ingredienti che non manca mai nelle nostre case. Usato perlopiù in cucina, l’aceto è anche un eccellente rimedio naturale per molte condizioni di salute, grazie alle sue eccellenti proprietà antibatteriche. Uno dei suoi benefici più importanti è proprio quello contro le infezioni.

Immergere i piedi in una bacinella piena di aceto ci aiuta a combattere in funghi le unghie dei piedi, ma anche ad alleviare condizioni come talloni screpolati e piede dell’atleta.

Per trattare i funghi dei piedi, oltre a una bacinella, hai bisogno di due semplici ingredienti: 250 ml di aceto di vino bianco e la quantità di acqua necessaria per coprire tutti i piedi.

Riscalda l’acqua fino ad intiepidirla, poi versala nella bacinella e aggiungi l’aceto di mele. Immergici i piedi per 15-30 minuti, cercando di rilassarti.

Per una maggiore efficacia realizza due volte al giorno. L’acidità del vino riequilibra i livelli di pH delle unghie, alleviando tutti i sintomi dei funghi delle unghie.

In alternativa all’aceto bianco è possibile usare anche l’aceto di mele.

Condividi l'articolo:
223

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento