Come preparare la bevanda allo zenzero che cura mal di testa e dolori articolari

Di - Redazione - 20 Ottobre 2016 in Infiammazioni

Mal di testa e dolori articolari sono condizioni molto diffuse, che possono scatenarsi per una lunga serie di motivi. Esistono vari rimedi naturali che possono alleviare questo tipo di dolori, evitando di dover ricorrere costantemente ai farmaci, necessari comunque in casi più acuti. In questo articolo ti suggeriamo un interessante rimedio a base di zenzero per alleviare mal di testa e dolori articolari.

Lo zenzero è una delle piante medicinali con più proprietà terapeutiche. Usata sin dall’antichità, è nota per le sue proprietà digestive e per la sua capacità di alleviare il dolore e l’infiammazione causata dall’artrite. Il segreto dello zenzero sono dei composti chiamati gingeroli. Lo zenzero viene usato con successo da secoli per trattare questo tipo di condizioni, tanto da aver spinto la comunità scientifica a fare ricerche e verificarne l’efficacia.

acqua-allo-zenzeroNel 2007, l’Università dell’Arizona ha dedicato uno studio proprio alle proprietà antinfiammatorie dello zenzero, dimostrando che i gingeroli sono davvero capaci di alleviare il dolore e l’infiammazione, e dando allo zenzero la conferma scientifica di quanto già saputo nella medicina tradizionale. Secondo lo studio, i composti dello zenzero possono letteralmente sopprimere le sostanze chimiche infiammatorie.

Per preparare l’acqua allo zenzero hai bisogno di: 1 cucchiaio di zenzero fresco grattugiato, 1 bicchiere d’acqua, 2 cucchiaini di miele e un pizzico di cannella.

Porta ad ebollizione lo zenzero, versa un po’ di miele e il pizzico di cannella e mescola bene per far integrare il più possibile gli ingredienti. Questa bevanda è l’ideale per cominciare la giornata in quanto oltre ad essere antinfiammatoria, è anche molto nutritiva.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40