Acque disintossicanti per depurare l’organismo

Di - Redazione - 23 Agosto 2016 in Diete

Le “acque detox” sono diventate molto popolari negli ultimi anni, come alternativa naturale per l’eliminazione delle tossine dal corpo. Disintossicare l’organismo con regolarità, fornendo ad esso tutte le sostanze nutritive di cui ha bisogno, è una delle chiavi per una vita sana e libera da moltissime patologie.

Queste bevande semplici da preparare ti aiuteranno ad idratare il corpo, aumentando il consumo di acqua durante la giornata. Possono essere addirittura usate in sostituzione all’acqua. Inoltre, daranno all’organismo la capacità di eliminare liquidi e residui. Molti usano queste bevande anche per sgonfiare l’addome.

acque disintossicantiRicetta #1. Hai bisogno di: 720 ml d’acqua fredda, foglie di menta fresca, mezzo limone tagliato a fette, qualche fetta di cetriolo, mezza arancia. Lava bene gli ingredienti e versali in una brocca piena d’acqua. Fai riposare 2 ore prima di bere.

Questa bevanda faciliterà il processo di digestione, alleviando i crampi allo stomaco, grazie alle proprietà della mente. Inoltre, aiuta a combattere la ritenzione di liquidi, essendo ricca di proprietà antiossidanti, antinfiammatorie e depurative. L’arancia, da parte sua, contribuisce a rinforzare il sistema immunitario e a ridurre il colesterolo. Il limone ha una funzione disintossicante e depurativa.

Ricetta #2. Hai bisogno di: mezzo litro d’acqua, qualche pezzo di anguria, 1 limone, fette di cetriolo e foglie di menta fresca. Così come nella ricetta precedente, versa tutti gli ingredienti precedentemente lavati nel mezzo litro d’acqua e fai riposare 2 ore.

La combinazione delle proprietà di anguria, menta e limone ci permette di pulire e ossigenare il corpo. La menta favorisce la digestione, il limone regola e stimola il tratto digestivo, l’anguria contiene citrulina, ottima per eliminare le tossine.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40