L’esercizio perfetto per avere addominali scolpiti in 20 giorni

Di - Redazione - 9 Febbraio 2016 in Bellezza

Gli esercizi addominali ipopressivi sono il risultato delle ricerche del dottor Marcel Caufriez. Questo dottore è giunto alla conclusione che, in determinate circostanze, gli esercizi addominali tradizionali potrebbero causare problemi come incontinenza e disfunzione erettile.

L’obiettivo degli addominali ipopressivi è lo stesso degli esercizi tradizionali: ridurre il perimetro dell’addome, minimizzando i rischi segnalati in precedenza. E’ per questo che postura e respirazione giocano un ruolo fondamentale.

Di seguito le istruzioni su come eseguire gli esercizi addominali ipopressivi.

  1. La prima indicazione su come gestire la respirazione negli addominali ipopressivi è molto importante per la realizzazione degli esercizi. Una volta adottata la postura adeguata, bisogna espirare tutta l’aria presente nel corpo, mantenendo teso l’addome per circa 20 secondi. Di seguito, bisogna ispirare tutta l’aria possibile, recuperando il nostro ritmo di respirazione e ripetendo. Ciascun esercizio deve durare fra i 5 e i 10 minuti. Di seguito tutte le posture degli addominali ipopressivi.
  2. Ci inginocchiamo su un tappeto, poggiando i palmi delle mani sul pavimento e mantenendo la schiena dritta. E’ molto importante, prima di eseguire l’esercizio, di assumere una posizione adeguata per evitare lesioni.
    addominali ipopressivi 1
  3. Un altro modo di realizzare gli addominali ipopressivi è una posizione simile a quella anteriore, ma piuttosto che poggiare i palmi, bisogna poggiare gli avambracci.
    addominali ipopressivi 2
  4. Gli addominali ipopressivi possono essere realizzati inginocchiandoci e formando una L con il nostro corpo. Bisogna allungare le braccia, tenendole parallele al pavimento. Bisogna combinare la tensione degli addominali con la respirazione.
    addominali ipopressivi 3
  5. Possiamo realizzare gli addominali ipopressivi restando in piedi, con la schiena piegata in avanti e i palmi delle mani poggiati sulle ginocchia.
    addominali ipopressivi 4

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. Antonio dice:

    Sono validissimi

  2. Natalia dice:

    Sono una istrutrice di ginnastica addominale ipopressiva certificata formata con Marcel caufriez, mi permetto dire che le indicazioni in questo articolo sono sbagliatissime!! prima di pubblicare informatevi bene. Questa ginnastica se praticata nella maniera sbagliata può essere dannosa. D’altronde ci sono persone che non dovrebbero praticarle, perchè ha conseguenze metaboliche. L’addome non deve mai essere teso in maniera attiva giacchè questo porta proprio ad un aumento della pressione nella cavità pelvica, e quindi l’opposto di quello che promuove Marcel. La spiegazione sul respiro è altretanto sbagliata. Le tecniche ipopressive sono complesse. Rivolgetevi a personale formato e capace se volete ottenere risultati che davvero sono sorprendenti se fatta correttamente ed evitate di peggiorare le situazioni patologiche respirando in modo scorrettoo con posture sbagliate. … buona domenica

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40