Barbabietola, carota e mela: come regola la pressione e aumenta le difese

Di - Redazione - 8 Luglio 2015 in Prodotti naturali, Ricette

La barbabietola, la carota e la mela possono trasformarsi in un vero e proprio elisir grazie alle loro incredibili proprietà terapeutiche. Si tratta di tre ingredienti ricchi di nutrienti e antiossidanti, e che offrono numerosi benefici per la salute.

Per godere dei benefici dei tre ingredienti è possibile preparare un gustoso succo naturale, da bere durante la giornata.

succo barbabietola carota melaHai bisogno di 1 barbabietola, 1 mela, 1 carota, 1 limone e 1 bicchiere d’acqua. Lava bene tutti gli ingredienti, poi tagliali a pezzetti senza rimuovere la buccia.

Frullali fino ad ottenere un succo omogeneo. Puoi consumare il succo di barbabietola, carota e mela anche due volte al giorno.

Il succo è ricco di vitamina A, B e C; ferro, magnesio, fosforo, calcio e fibre. Alla barbabietola sono state associate proprietà antiossidanti e antitumorali. Il succo aiuta a prevenire malattie cardiache, regolare la pressione sanguigna, rinforzare il sistema immunitario, prevenire cataratte e degenerazione maculare, alleviare i dolori e depurare l’organismo.

Inoltre è ottimo per prevenire l’acne, migliorare l’alito, curare le infezioni della gola e alleviare il dolore mestruale.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. Clara dice:

    Ma anche il limone intero e con la buccia?

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40