Rimedio Naturale

Rimedi naturali borsite

21 febbraio 2009 in Infiammazioni, Malattie infiammatorie, Rimedi A-Z

Il corpo umano contiene più di 150 borse. Una borsa è un piccolo sacco pieno di fluido, e si trova vicino le articolazioni. Riduce l’attrito fra le ossa e i tendini, aiutando le articolazioni a muoversi liberamente. L’infiammazione di queste borse è chiamata borsite. Quest’ultima causa dolore durante i movimenti e si scatena soprattutto nel bacino, caviglie, ginocchia, spalle e gomiti.

Alcuni rimedi naturali per curare la borsite

Bagnare una tela nel te di Verbasco e applicarlo sull’area colpita. Ripetere l’operazione a intervalli regolari.
Per ridurre il dolore e l’infiammazione, applicare ghiaccio sull’area colpita.
Per prevenire rigidezza, applicare olio di lobelia sulle articolazioni colpite.
Anche la camomilla è un ottimo rimedio naturale per la borsite.

Sintomi e cause della borsite

Alcuni dei sintomi della borsite sono i seguenti: dolore nell’area colpita, indurimento della stessa e maggior dolore al movimento del corpo. Inoltre gonfiore, arrossimento, senso di bruciore.
Potrebbe non verificarsi nessun sintomo visibile nei casi di borsite al bacino. Il paziente potrebbe avvertire dolore al femore.

La principale causa della borsite è lo stress ripetuto o l’irritazione della borsa. Alcune artriti o infezioni potrebbero causare una borsite. Tuttavia, in alcuni casi, la causa della borsite può restare sconosciuta.

Condividi l'articolo:
11

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Commenti dei lettori

  1. MIKI dice:

    MOLTO UTILE GLI ARGOMENTI DOVREBBERO ESSERE UN Pò PIù APPROFONDITI GRAZIE

Aggiungi un commento