Rimedi naturali bronchite

La bronchite è una infiammazione della membrana mucosa che allinea le vie bronchiali dentro i polmoni. La bronchite può essere acuta o cronica. Nei casi cronici, la malattia è molto più lunga e seria: di seguito una serie di rimedi naturali per la bronchite, per trattarla evitando farmaci o prodotti dannosi.

Elenco di rimedi naturali per la bronchite

Curare la bronchite con la cipolla

Le cipolle vengono utilizzate come rimedio naturale per la bronchite da secoli. Si dice che posseggano la caratteristica di sciogliere il catarro e prevenirne la formazione. Prendere un cucchiaino di succo di cipolla cruda come prima cosa, la mattina.

Curare la bronchite con gli spinaci

Mischiare cinquanta grammi di foglie fresche di spinaci con 250 ml di acqua e un cucchiaino di miele. E’ un rimedio naturale efficace per curare la bronchite.

I semi di sesamo come rimedio naturale bronchite

Prendere ogni notte una infusione di un cucchiaino di semi di sesamo, mischiati con un pizzico di sale comune e un cucchiaino di miele.

Curare la bronchite con le mandorle

Un preparato a base di mandorle è molto utile per le malattie bronchiali. Si prepara macinando sette nuclei di mandorle e mischiandoli con succo di arancia o limone. Da prendere una volta al giorno, prima di andare a dormire.

Rimedio con la cicoria

La cicoria è un altro rimedio naturale per la bronchite. Mischiare la polvere della radice secca di cicoria con un cucchiaino di miele, e prendere tre volte al giorno.

Sintomi, cause e dieta come rimedio bronchite

Grazie alla infiammazione dei bronchi, vengono generate grandi quantità di muco e vengono espulsi sotto forma di catarro. Si può soffrire di febbre, difficoltà respiratorie e tosse. Altri sintomi possono essere dolore nel petto e perdita di appetito.

Una delle più importanti cause della bronchite è il fumo, il quale irrita le vie bronchiali e ne abbassa la resistenza, rendendoli vulnerabili ai germi respirati nell’atmosfera.
Altre cause possono essere il vivere o lavorare in un ambiente chiuso, l’uso di droghe e fattori ereditari. Anche il cambio del tempo e dell’ambiente possono accelerare l’inizio della malattia.

Consumare molto succo di arancia e acqua. Dopodiché adottare una dieta a base di frutta.

Inserito il - Tag: , , , , , . Aggiungi questa pagina ai tuoi segnalibri.
Un commento
  1. stefano ha scritto:

    proverò questi rimedi, speriamo vadano bene.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *