Rimedio Naturale

Chi sono e come riconoscere i donatori di energia positiva

29 marzo 2018 in Umore e psicologiche

Esistono alcune persone che hanno la capacità di contagiarci col loro buono umore e la loro motivazione. Spesso attraggono l’attenzione degli altri senza pretenderlo, lo fanno con il loro modo di fare e di parlare, riempiendo l’ambiente di ottimismo e buon umore.

Riconoscere le persone che trasmettono energia positiva può essere difficile, in quanto vengono spesso confuse con persone con carisma. Quest’ultima categoria è molto più amplia della prima, e include anche i narcisisti e altre persone che usano il loro fascino personale per manipolare. Esistono alcun dettagli che ci permettono di riconoscere i donatori di energia positiva.

Non sono sempre allegre. Le persone spesso mostrano la energia positiva durante le interazioni con gli altri. Ciò non significa che in situazioni in cui si trovino da soli o isolati il loro comportamento sia diverso a quello degli altri: si tratta di esseri umani come tutti gli altri.

Sorridono facilmente. Molte persone evitano di sorridere, sia perché pensano che il loro sorriso non sia piacevole o per una semplice questione di immagine personale. Le persone che trasmettono energia positiva non hanno questo tipo di inibizioni. Il sorriso, tra l’altro, è contagioso.

Sono oneste. Una persona felice è anche una persona tranquilla, e la sua felicità è spesso genuina. Solo chi vive la propria vita con onestà può raggiungere questo livello di felicità e tranquillità d’animo.

Condividono. Spesso queste persone non riescono a tenere una buona notizia per se, e sentono il bisogno di condividerla. Questo atteggiamento contribuisce alla “diffusione” del buon umore.

Vedono il lato positivo. Le persone positive riescono, in modo spontaneo, a costruire interpretazioni positive anche per situazioni più o meno negative.

Affetto. Queste persone non provano vergogna nell’esprimere affetto e amore non solo attraverso le parole, ma anche attraverso azioni e, sopratutto, attraverso il contatto fisico.

Non hanno pregiudizi. Le persone che riescono a contagiarci l’energia positiva lo fanno lo tutti, anche persone sconosciute. Non hanno alcun tipo di pregiudizi.

Condividi l'articolo:
1.4k

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento