Come alleviare il mal di testa stimolando un punto della mano

Di - Redazione - 1 Agosto 2015 in Infiammazioni

La digitopressione è una delle terapie alternative più antiche ed efficaci per alleviare dolori o tensioni.

Per mettere in pratica questa tecnica è necessario solo saper localizzare e lavorare sui punti di pressione. Tali punti, nei quali avviene l’accumulazione nervosa, si trovano in varie parti del nostro corpo. Tempie, polsi o testa sono solo alcuni di questi punti da stimolare per attivare la circolazione sanguigna e rilassare i muscoli in tensione, che generano dolore.

digitopressione polsiApplica una leggera pressione sui punti che descriviamo di seguito, usando il palmo della mano o le dita, per circa 30 secondi.

Fra pollice e polso

Stimolando questo punto si può combattere il mal di testa causato dalla tensione.

Cerca di localizzare il punto (vedi foto) in cui si uniscono il polso e il pollice, ed effettua una pressione per circa 30 secondi. Ripeti le operazioni in entrambe le mani.

Parti interne delle ciglia

Nella parte interna delle ciglia, proprio sopra il ponte della narice, si trovano due punti che ti aiutano ad alleviare le tensione ed il mal di testa.

Questo punto è molto sensibile, quindi applica una leggera pressione seguendo movimenti circolari per 30 secondi.

Tempie

Effettua una leggera pressione o un massaggio, seguendo un senso antiorario, per circa un minuto, mentre ti rilassi e respiri profondamente. Ti aiuterà ad alleviare il mal di testa.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40