Come attivare l’ormone che fa perdere peso, dà energia, combatte l’insonnia e la caduta dei capelli

Di - Redazione - 27 Agosto 2017 in Capelli, Diete, Disturbi del sonno

Per quanto possa sembrare strano, il testosterone, associato al sesso maschile, è molto importante anche per le donne. Le ovaie e le ghiandole surrenali delle donne ne producono una piccola quantità, e quando i livelli sono troppo bassi, si avvertono numerosi sintomi. Ecco cosa fare per mantenere livelli sani di testosterone.

Zinco. Una dose giornaliera da 25-30 mg di zinco al giorno può regolare la produzione di testosterone in poche settimane. Lo zinco rallenta la ripartizione del testosterone, permettendogli di durare di più ed essere più efficace.

Uova. Mangiarne due al giorno può aumentare del 12% la produzione di testosterone, alleviando sintomi come stanchezza e offuscamento mentale. Il tuorlo delle uova contiene vari nutrienti che stimolano e danno energia alle ghiandole surrenali.

Esposizione al sole. Bastano 20 minuti al giorno per prevenire una carenza di vitamina D, associata a sua volta ad una scarsa produzione di testosterone.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40