Come bere il caffè per sciogliere grasso e perdere molto peso

Di - Redazione - 30 Gennaio 2018 in Prodotti naturali

Il caffè è senza dubbio la bevanda più amata dagli italiani: fa parte della routine quotidiana di moltissimi di noi e c’è addirittura chi non riesce a farne a meno. In pochi conoscono le proprietà terapeutiche del caffè, che può anche aiutarci a perdere peso accelerando il metabolismo.

Il caffè aiuta a dimagrire perché ha proprietà diuretiche capaci di combattere efficacemente la ritenzione di liquidi. Responsabili di tale proprietà sono la caffeina, alcuni acidi caffeici, la teobromina e l’asparagina, tutti composti che favoriscono la diuresi.

La caffeina può aiutare anche ad accelerare il metabolismo, agendo contro l’obesità. Avere un metabolismo più veloce ci permette di bruciare più calorie e quindi più grasso.

Uno studio realizzato in Spagna ha dimostrato che la caffeina stimola anche il sistema nervoso centrale, e che grazie a ciò favorisce la concentrazione, migliora la nostra attenzione e la memoria.

Il caffè aiuta anche a digerire gli alimenti, ed è per questo che si suggerisce di berlo dopo pranzo.

Così come il tè nero, anche il caffè è un eccellente inibitore dell’appetito, e ci fa mangiare molto meno.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40