Rimedio Naturale

Come combattere i piedi gonfi con una tisana di prezzemolo

13 settembre 2018 in Articolazioni

I piedi gonfi sono un problema molto diffuso, che colpisce sopratutto le donne. Il nome scientifico di questa condizione è edema periferico, ed è il risultato di un accumulo di liquidi nei tessuti delle gambe. Le cause dei piedi gonfi possono essere tante, più o meno gravi.

I piedi gonfi possono comparire dopo aver passato troppo tempo seduti, ma possono essere un sintomo di condizioni come problemi renali o, addirittura, cardiovascolari. In questo articolo ti spieghiamo come prevenire e trattare i piedi gonfi.

Una tisana di prezzemolo può essere un efficace rimedio contro i piedi gonfi, grazie alle sue proprietà diuretiche capaci di migliorare le funzioni dei reni e aiutare il corpo ad espellere i fluidi che sono la causa del gonfiore.

Taglia foglie e gambi di prezzemolo, poi portali ad ebollizione in 250 ml d’acqua per qualche minuto. Bastano 15-20 grammi di prezzemolo per preparare una tisana. Aggiungi limone e miele per migliorare il sapore.

Ricorda di bere molta acqua durante tutta la giornata, e includere nella dieta alimenti come uva, pomodori e cetrioli. Riduci il consumo di sale e quello di cibi troppo grassi o processati.

Condividi l'articolo:
28

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento