Come consumare i semi di chia per perdere molto peso

Di - Redazione - 21 Settembre 2017 in Diete

Sapevi che i semi di chia sono un super-alimenti con eccellenti proprietà che possono aiutarci anche a perdere peso? Di seguito ti elenchiamo le principali proprietà dei semi di chia, spiegandoti come mangiarli per perdere peso e smaltire i chili di troppo.

I semi di chia sono una eccellente fonte di fibra (circa 30 grammi ogni 100 di prodotto). Si tratta di fibre solubili e insolubili, che ci aiutano a depurare l’organismo ed evitare la stitichezza: un beneficio chiave anche per perdere peso.

Questi eccellenti semi hanno un effetto saziante, che ci porta a mangiare meno e sentirci sazi per più tempo. Inoltre, sono molto utili per regolare i livelli di zucchero nel sangue.

Una delle difficoltà maggiori quando si cerca di perdere peso è avere livelli troppo alti di glucosio nel sangue, cioè un alto indice glicemico. I semi di chia ci aiutano a tenere sotto controllo questa condizione.

Le persone adulte possono mangiare fino a 15 grammi di semi di chia al giorno, che corrispondono a circa due cucchiai.

Uno dei modi per consumare la chia è quello di lasciare i semi ammollo in acqua per tutta la notte. Il mattino dopo troveremo una specie di gel, che va bevuto a stomaco vuoto circa 30 minuti prima di fare colazione.

In alternativa, puoi aggiungere i semi di chia direttamente ai frullati o al latte.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40