Rimedio Naturale

Come curare i funghi della pelle per sempre e in modo naturale

7 Gennaio 2019 in Infezioni

I funghi possono comparire su qualsiasi parte del corpo, provocando arrossamento, irritazione della pelle e, in alcuni casi, anche infezioni. Questi microorganismi appaiono a causa della debolezza del sistema immunitario, per l’esistenza di altre condizioni o per contagio. In questo articolo ti suggeriamo alcuni rimedi naturali contro i funghi della pelle.

Aglio. Sia il suo consumo che l’applicazione diretta sulla pelle aiutano a trattare questo tipo di malattie della pelle. Ingerendolo si attiva l’eliminazione dei patogeni dannosi nell’intestino, mentre applicandolo sulla pelle si accelera la cura. E’ importante usarlo crudo.

Aloe vera. Le sue proprietà idratanti e riparatrici stimolano l’attività cellulare e trattano i funghi e le irritazioni della pelle.

Sale marino. L’esfoliazione fatta con sale marino aiuta ad eliminare le cellule morte e a curare i funghi. Applicalo inumidendo le mani ed effettuando leggeri massaggi.

Olio di origano. Ha proprietà antibiotiche e antifungine che aiutano a curare i funghi della pelle. Applicalo direttamente sulle aree interessate.

Aceto di mele. Alterando l’ambiente che i funghi necessitano per proliferare, l’aceto di mele aiuta a bloccarli e a velocizzare il processo di cura. Diluiscilo in una parte uguale di acqua prima di applicarlo sulla pelle.

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento