Rimedio Naturale

Come curare la cistite in modo naturale

12 giugno 2018 in Altre malattie e rimedi, Infezioni

La cistite è un’infiammazione della parte bassa del tratto urinario, che colpisce la vescica ed è provocata da un’infezione batterica. Le donne sono più esposte al rischio di questa condizione, in quanto la loro uretra è più corta e più vicina all’ano, il che rende più facile il percorso dei batteri fino all’apertura della vagina, e poi alla vescica.

Nonostante non sia un problema particolarmente grave, la cistite va trattata correttamente per prevenire eventuali problemi più grandi. E’ possibile controllare i sintomi della cistite in modo naturale, e di seguito ti elenchiamo i rimedi più efficaci.

Succo di mirtilli rossi. E’ uno dei rimedi più efficaci contro le infezioni del tratto urinario. Fornisce al nostro organismo tutti i nutrienti che impediscono ai batteri di attaccarsi alle cellule che ricoprono il tratto urinario.

Moringa. Coltivata in Asia, Africa e nelle Americhe, la moringa è diventata una delle più importanti piante terapeutiche. Per alleviare la cistite si può preparare un succo con 3 parti di moringa e 1 di acqua di cocco. Berlo 4 volte al giorno offre risultati incredibili.

Succo di spinaci. Questo super-alimento contiene composti antiossidanti, vitamine e minerali che possono aiutare ad alleviare i sintomi della cistite.

Succo di limone. Il limone ha proprietà antivirali, antimicrobiche e antibatteriche che possono alleviare la cistite. Bere acqua tiepida e limone due volte al giorno può aiutare contro i sintomi della cistite.

Condividi l'articolo:
141

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento