Rimedio Naturale

Come curare la gastrite per sempre con 2 ingredienti naturali

9 settembre 2017 in Apparato digerente

La gastrite è un’infiammazione della mucosa gastrica, cioè lo strato di cellule che riveste lo stomaco proteggendolo dall’acidità dei succhi gastrici. Il termine gastrite spesso viene usato come sinonimo di dispepsia, e comporta bruciore e dolore nella parte superiore dell’addome.

L’aloe vera contiene mucillagini che aiutano ad alleviare e combattere la gastrite, le ulcere e l’acidità di stomaco. Le mucillagini creano un rivestimento sulla mucosa gastrica, proteggendo le pareti dello stomaco.

Per preparare questo rimedio hai bisogno di 250 ml acqua, un pezzo di aloe vera e un cucchiaio di miele d’api.

Mescola tutti gli ingredienti in un frullatore, e bevi subito dopo. Si consiglia di bere il rimedio 3 volte al giorno, prima dei pasti.

Con una dieta equilibrata, libera da cibi processati, grassi o zuccherati, il rimedio può essere davvero efficace nell’alleviare dolore e fastidio provocati dalla gastrite.

Condividi l'articolo:
199

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento