Artrosi della mano e delle dita: perché compare e come curarla

Di - Redazione - 15 Ottobre 2015 in Infiammazioni

Questo rimedio aiuta ad alleviare i dolori articolari rapidamente ed efficacemente. Il liquido che si accumula è il risultato di infiammazione delle membrane e di solito è motivo di grande disagio per il malato.

Grazie a questo rimedio naturale è possibile migliorare la condizione dell’artrosi in poco tempo. L’osteoartrite è una delle artriti più comuni, che genera dolore alle articolazioni delle ginocchia.

rimedio osteoartriteQuando la malattia è in fase avanzata, il paziente comincia a sentire un dolore molto fastidioso ed intenso. L’osteoartrite è una malattia autoimmune, e quindi porta il sistema immunitario ad attaccare erroneamente cellule e tessuti sani. Si tratta di una malattia cronica e degenerativa, che peggiora col passare del tempo.

Grazie al rimedio che ti descriviamo di seguito potrai alleviare il dolore provocato dall’osteoartrite. Gli ingredienti sono semplici, tutti naturali, e ti aiuteranno a diminuire il consumo di analgesici.

Hai bisogno di: 1 cucchiaio di timo, 1 cucchiaino di rosmarino, 1 cucchiaino di menta, 1 cucchiaino di salvia e 1 litro d’acqua.

Fai bollire l’acqua a fuoco lento, poi aggiungi tutte le erbe. Fai bollire a fuoco lento per circa 10 minuti, poi fai riposare per 15 minuti con il fornello spento.

Filtra e conserva in frigo. Consuma una tazza di questo rimedio al giorno per circa 3 settimane, può essere consumato sia freddo che caldo.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. Gianluigi dice:

    Attenzione a parlare di pH e alimenti con un pubblico che di biochimica degli alimenti non ne sa un gran che (Es. Spiegate che il limone diventa alcalinizzante solo dopo che è venuto a contatto con l’acido cloridrico dello stomaco). Spiegate che i livelli di pH, per noi biologicamente utili, devono stare intorno a 7,5. Il rischio è che si tentino rimedi fai da te pericolosi per la salute.
    Scusatemi per questa nota ho colto l’occasione perché a volte a lavoro, mi trovo a dover chiarire concetti simili.
    Detto ciò, grazie per gli innumerevoli spunti utili per un più sano stile di vita.

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40