Come eliminare il grasso in eccesso a seconda della sua posizione

Di - Redazione - 23 Luglio 2015 in Bellezza, Diete

Ogni corpo è diverso, e non a tutte le persone il grasso si accumula nelle stesse aree del corpo. Abitudini alimentari, attività fisica e questioni ereditarie possono incidere sull’accumulo di grassi.

Per poter perdere il grasso in eccesso bisogna identificarne la “fonte”, cioè a cosa è dovuta la sua accumulazione. In questo articolo descriviamo un modo semplice per riconoscere il tipo di grasso corporeo e come eliminarlo.

Immagine #1

eliminare grasso in eccessoCome si accumula? Si tratta del grasso più comune. Una dieta non equilibrata, con porzioni più grandi del dovuto e un abuso di zucchero.

Come si elimina? Effettua esercizi moderati per 20 o 30 minuti al giorno, cercando di equilibrare la dieta. Cerca di inserire i 4 gruppi di alimenti nella tua dieta giornaliera: proteine (un palmo di una mano), carboidrati (circa un pugno), grassi (2 cucchiai) e vegetali (1 tazza e mezzo).

Immagine #2

Come si accumula? Questo tipo di grasso si accumula a causa di ansia, stress e depressione.

Come si elimina? Lo zenzero è l’alleato migliore per bruciare questo tipo di grassi. Migliora lo stato d’animo e attacca il grasso nell’area addominale. Includi lo zenzero nella tua dieta.

Immagine #3

Come si accumula? Le ragazze in fase adolescenziale e le donne in menopausa sono le più propense all’accumulo di questo tipo di grasso.

Come si elimina? Cerca di non stare seduta per molto tempo. Evita alcool e sigarette ed effettua circa mezz’ora di attività fisica 3 volte a settimana.

Immagine #4

Come si accumula? Questo tipo di grasso è frequente in persone che soffrono di deficit nelle funzioni metaboliche e consumano molto alcool.

Come si elimina? Si deve includere nella dieta alimenti che possano accelerare il metabolismo. Ridurre assolutamente il consumo di alcool e realizzare attività fisica.

Immagine #5

Come si accumula? Questo tipo di grasso è connessa alla ritenzione di liquidi, può comparire durante la gravidanza o se si soffre di problemi legati alla circolazione.

Come si elimina? Cerca di includere nella tua dieta bevande depurative, che possano eliminare i liquidi in eccesso e al tempo stesso depurare l’organismo e favorire la circolazione. Non è consigliato correre o fare altri esercizi estremi.

Immagine #6

Come si accumula? L’abuso di alimenti con farina e zucchero raffinati, o con dolcificanti naturali porta all’accumulo di questo tipo di grasso.

Come si elimina? Cerca di stabilire orari precisi per i tuoi pasti, in modo passare molto tempo a digiuno e quindi favorire l’accumulo di grassi da parte del metabolismo. Elimina farina e zuccheri raffinati, sostituisci questi ultimi con miele o zucchero di canna.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. Antonella Greco dice:

    Vorrei snellire cosce polpacci e fianchi

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40