Rimedio Naturale

Come eliminare rughe, verruche, macchie della pelle e sbiancare i denti con la buccia della banana

12 marzo 2018 in Bellezza, Prodotti naturali

I benefici della banana sono noti quasi a tutti: questo eccellente frutto tropicale, ormai consumato in tutto il mondo, è un vero e proprio concentrato di proprietà terapeutiche. Eppure in pochi conoscono i benefici della buccia della banana che, pur venendo scartata e gettata via, è uno dei migliori alleati della nostra bellezza.

La buccia della banana è ricca di magnesio, potassio e vitamine B6 e B12. Contiene un antiossidante chiamato luteina che aiuta a combattere i radicali liberi e a proteggere la pelle dai danni del sole. Altri enzimi e acidi grassi della buccia della banana hanno proprietà antinfiammatorie che alleviano e curano le irritazioni della pelle.

Verruche. L’acido salicilico della buccia della banana ha proprietà antimicrobiche che combatte i virus che scatenano le verruche. Per preparare il rimedio metti qualche goccia di olio essenziale di albero del tè all’interno di una buccia della banana, da poggiare direttamente sulla verruca e fare agire per tutta la notte. Ripeti l’applicazione del rimedio ogni giorno per 3 settimane.

Macchie della pelle. La buccia della banana contiene antiossidanti che possono contrastare l’iperpigmentazione della pelle, riducendo le macchie scure. Strofina la parte interna della buccia della banana direttamente sulla pelle, seguendo movimenti rotatori fin quando la buccia non avrà assunto una colorazione più scura. Attendi circa 30 minuti prima di risciacquare la pelle.

Sbiancare i denti. La buccia della banana contiene minerali che aiutano a rompere l’accumulo di placca sui denti, sbiancandoli in pochi giorni. Raschia l’interno della buccia di banana usando un coltello, ricavando quindi la pellicina bianca che andrà messa in una ciotola. Aggiungi un cucchiaino di farina di riso e 2 o 3 gocce di olio essenziale di menta, poi mescola bene per far integrare i tre ingredienti. Applica il rimedio usando uno spazzolino, poi attendi due minuti prima di risciacquare la bocca con abbondante acqua.

Rughe. Alcuni composti antiossidanti contenuti nella buccia della banana combattono i danni dei radicali liberi, bloccando l’invecchiamento prematuro e riducendo le linee di espressione. Altri nutrienti della buccia di banana potenziano la produzione di cellule della pelle sane. Strofina l’interno della buccia di banana direttamente sulle rughe, poi effettua un massaggio per circa 10 minuti prima di risciacquare con abbondante acqua.

Condividi l'articolo:
487

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Commenti dei lettori

  1. Pietro dice:

    salve, ma la farina di riso dove si trova?

Aggiungi un commento