Rimedio Naturale

Come espellere tossine e disintossicare il corpo attraverso i piedi

4 Gennaio 2019 in Altre malattie e rimedi

Capita a tutti, a fine giornata, di sentirsi stanchi e spossati, avvertire dolore alle gambe e non aver voglia di fare nulla. La vita lavorativa è stressante e stancante, e spesso ci obbliga a mantenere posizioni scomode e calzature poco adeguate.

Ai piedi si presta troppa poca attenzione, pur essendo la parte del corpo che più sopporta il nostro peso durante tutta la giornata. Problemi come vene varicose, talloni screpolati e infezioni da funghi sono molto comuni.

Per fortuna, tutte queste condizioni possono essere prevenute in modo naturale. Di seguito ti suggeriamo un rimedio che, oltre a prevenire i funghi e a distruggere i batteri, ci permette di espellere tossine e disintossicare tutto il corpo.

Ingredienti: olio essenziale di menta, sale di Epsom, tè alla menta, olio d’oliva, succo di limone, due cucchiai di bicarbonato, acqua calda.

Aggiungi tutti gli ingredienti in una bacinella ed immergici i piedi per 15 minuti. Poi, risciacqua con abbondante acqua e strofinaci una pietra pomice per eliminare le cellule morte.

Il sale di Epsom è una ricca fonte di magnesio, che elimina le tossine accumulate del corpo e migliora la salute generale. Gli oli essenziali e la menta hanno proprietà antisettiche e agiscono da deodorante naturale.

Condividi l'articolo:
172

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento