Rimedio Naturale

Come espellere tutto il muco e catarro da polmoni e gola in pochi minuti

17 dicembre 2017 in Apparato respiratorio

L’accumulo di catarro nei polmoni può causare serie ostruzioni nelle vie respiratorie, che causano a loro volta problemi nella respirazione e tosse. Gli strati di mucosa sul tratto respiratorio secernano questa sostanza per combattere numerose infezioni, come il raffreddore. Ma un eccesso di catarro può portare a varie condizioni di salute.

Infezioni batteriche, raffreddore o influenza sono le case principali dell’accumulo di catarro. Di seguito ti suggeriamo dei rimedi naturali per espellere muco e catarro in pochissimo tempo.

Miele e limone. I limoni sono ricchi di vitamina C, che combatte la congestione e rinforza il sistema immunitario, mentre il miele ha proprietà antimicotiche e antibatteriche. Mescola 2 cucchiai di succo di limone con 1 di miele biologico, e prendi 3 volte al giorno.

Aceto di mele. Un efficace rimedio antibatterico, che regola il pH e riduce l’accumulo di muco e catarro. Diluisci un cucchiaio di aceto di mele in un bicchiere d’acqua e bevi ogni giorno.

Zenzero. Ha proprietà antibatteriche, espettoranti, antistaminiche e decongestionanti. Puoi bere una tisana allo zenzero due volte al giorno. Aggiungi miele e limone per potenziarne i benefici.

Curcuma. Un’altra spezia eccellente per combattere le malattie respiratorie. La curcumina, un composto contenuto nella curcuma, ha potenti proprietà antibatteriche. Bevi la tisana una o due volte al giorno.

Condividi l'articolo:
715

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento