Come mangiare l’avena per abbassare colesterolo e zuccheri, e perdere 4 chili

Di - Redazione - 17 Dicembre 2017 in Diete

L’avena è uno degli alimenti più adatti alla colazione, in quanto oltre a dare energia, contiene tutti i nutrienti di cui abbiamo bisogno per cominciare la giornata. Ha proprietà digestive, depurative e antitumorali, ed è un alimento economico che può cambiare in meglio la nostra salute.

L’avena è una grande fonte di amminoacidi che stimolano la sintesi della lecitina nel fegato, contribuendo a depurare l’organismo e ad eliminare le tossine. Inoltre, aiuta a depurare le arterie eliminando i depositi di grasso e colesterolo.

Essendo ricca di fibra, l’avena ci aiuta a combattere la stitichezza e l’acidità di stomaco. Oltre alla fibra, è ricca anche di carboidrati a lento assorbimento che ci fanno sentire più sazi ed evitano i picchi di zuccheri nel sangue, aiutando a tenere sotto controllo il diabete.

L’avena è un alimento versatile, che può essere facilmente aggiunto alla nostra dieta quotidiana. L’uso più comune è nel latte o nello yogurt, come se si fa con un qualsiasi cereale.

In alternativa, si può preparare una gustosa acqua all’avena (trovi la ricetta nell’articolo apposito). Puoi anche aggiungerla ai frullati, o usarla in alternativa al pane grattugiato.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. giovanni dice:

    leggo e per la prima volta da provare .. chiedo se ce anche la farina di avena per fare pane & biscotti

Aggiungi un commento


Warning: Undefined variable $user_ID in /home/rimedionaturale/public_html/wp-content/themes/rimedionaturale/comments.php on line 40