Rimedio Naturale

Come perdere fino a 5 chili con l’acqua minerale, senza fare dieta

13 maggio 2018 in Diete

L’acqua è un elemento fondamentale per la vita, anche se spesso viene sottovalutata e si tende a non berne a sufficienza. Sono numerosi i benefici associati al consumo delle quantità giuste di acqua, e tra questi si trova anche la disintossicazione del corpo e la perdita di peso.

Vari studi hanno associato all’acqua la capacità di favorire la perdita di peso. L’acqua, infatti, agisce su vari fronti aiutandoci a smaltire quei chili di troppo. Ad esempio, bere un paio di bicchieri d’acqua prima di ogni pasto ci permette di ridurre l’assunzione di calorie (circa 75-90 a pasto).

Se minerale, l’acqua è ancora più benefica. I depositi di minerali alcalinizzanti presenti nell’acqua aiutano a neutralizzare i residui acidi della tiroide. Ciò migliora la capacità della tiroide di produrre ormoni che, a loro volta, danno energia. Bere regolarmente acqua minerale ci aiuta, tra le altre cose, a perdere più peso.

L’acqua minerale attiva anche alcuni ricettori nello stomaco che inviano segnali di sazietà al cervello. Di conseguenza, ci aiuta a mangiare di meno e ad ingerire meno calorie.

L’acqua fredda, invece, può aumentare il tasso metabolico basale del 30%, aiutandoci quindi a bruciare più calorie. Ciò avviene perché il corpo usa la termogenesi (la combustione di calorie per produrre calore) per riscaldare i liquidi freddi e portarli alla temperatura corporea.

Condividi l'articolo:
237

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento