Rimedio Naturale

Come preparare un ammorbidente per bucato naturale a casa

20 Gennaio 2019 in Casa

L’ammorbidente per bucato è un prodotto molto usato, che conferisce un aroma gradevole al bucato ogni qualvolta lo si lava. Gli ammorbidenti industriali, tuttavia, sono carichi di sostanze chimiche che entrano a contatto con la nostra pelle.

In questo articolo ti suggeriamo come preparare un efficace ammorbidente naturale per bucato, a base di ingredienti semplicissimi e alla portata di tutti, e dall’aroma gradevole e duraturo.

Ingredienti: 500 ml d’acqua, 250 ml di aceto, 60 grammi di bicarbonato di sodio, un olio essenziale a piacere.

Mescola l’acqua e l’aceto per farli integrare bene fra loro, poi aggiungi il bicarbonato e mescola fino a farlo sciogliere completamente. Infine, versa qualche goccia del tuo olio essenziale preferito.

Questo ammorbidente naturale per bucato deve essere usato allo stesso modo di quelli industriali. Il risultato ti stupirà.

Condividi l'articolo:
62

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento