Rimedio Naturale

Come preparare un siero viso anti-età con ingredienti naturali

9 febbraio 2018 in Bellezza

Se vuoi proteggere la pelle del viso con la cosmetica naturale, quella che si può preparare e applicare a casa con semplici ingredienti naturali, la ricetta del siero viso anti-età che ti suggeriamo di seguito farà al caso tuo. E’ una ricetta semplice, ma molto efficace contro i sintomi dell’invecchiamento come rughe e macchie della pelle.

Un siero viso è un prodotto cosmetico composto da ingredienti con una elevata quantità di principi attivi che penetrano nella pelle, rigenerandola, nutrendola, restaurandola e facendole recuperare elasticità.

Il siero viso anti-età si applica la sera, prima di andare a dormire, dopo aver lavato la pelle a fondo. La pelle pulita assorbirà meglio i nutrienti del siero e permetterà di godere appieno dei suoi benefici.

Ingredienti: 15 grammi di olio di rosa canina, 15 grammi di olio di Argan, 15 grammi di jojoba, 4 gocce di olio essenziale di incenso, 4 gocce di olio di geranio egiziano, 0,50 grammi di vitamina E (antiossidante).

Pulisci e disinfetta utensili e contenitori che userai per preparare il siero facciale. Versa in un contenitore di vetro tutti gli oli vegetali, poi la vitamina E e quelli essenziali. Mescola lentamente per far amalgamare bene gli ingredienti.

Conserva il risultato in una bottiglietta di cristallo con contagocce. Il siero è pronto.

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Ti potrebbe interessare:

Aggiungi un commento